• Salumificio Giordani Arcola
  • Salumificio Giordani Arcola

"Dobbiamo produrre pensando che saranno i nostri figli a mangiare i nostri salumi"

Domenico Giordani

Il Salumificio Giordani fin dal 1960 ha sede a Romito Magra, una piccola frazione del Comune di Arcola (La Spezia) nella Valle del Magra. Un territorio stretto fra Liguria, Toscana ed Emilia, che ha dato origine alla Lunigiana, la regione che prende nome dalla città romana di Luni fondata nel 177a.C., un importante crocevia di culture che hanno influenzato usi e costumi di questa terra e dato vita ad una produzione agroalimentare di alta qualità e una rinomata tradizione gastronomica, dove i salumi trovano un posto di primo piano.

 

Il Salumificio Giordani è situato sulla riva del fiume Magra dove insiste una condizione atmosferica favorevole per la stagionatura dei salumi, caratterizzata da un'escursione termica più limitata rispetto ad altre zone della Lunigiana. Domenico Giordani, fondatore dell'azienda, ha lavorato fin da giovane nella macelleria di proprietà sviluppando così la passione per la salumeria, che lo ha portato a fare di quest'arte una ragione di vita. Una tradizione, quella della macelleria e della salumeria, che Domenico ha tramandato ai figli, che ad oggi operano in azienda con la stessa passione. Con l'ingresso in azienda delle nuove generazioni, sono stati apportati quei miglioramenti strutturali e tecnologici che permettono di realizzare prodotti di alta qualità nel rispetto delle più rigorose norme igieniche e sanitarie, seppur nella salvaguardia della tradizione artigianale.

 

Il Salumificio si propone alla propria clientela attraverso la lavorazione di carni suine fresche, 100% italiane, provenienti da allevamenti di fiducia dove i suini vengono allevati nel rigoroso rispetto della legislazione vigente. Il controllo diretto della filiera, che va dalla selezione del suino alla sua alimentazione ricca di vegetali (quali soia, mais e siero di latte) permette di ottenere carni ricche di acidi grassi insaturi. I suini, solo di età adulta, al momento della macellazione devono avere raggiunto un peso adeguato, che permette la produzione di carni mature più saporite, che danno origine alla qualità dei salumi Giordani. Attraverso questa politica, il salumificio riesce ad ottenere i più alti standard qualitativi su tutta la gamma dei suoi prodotti.

L'attenzione verso il cliente

Carne di qualità

Secondo natura, il Salumificio Giordani garantisce la qualità della sua produzione sostenuta sempre dal binomio tradizione e tecnologia.


La nostra cura nella ricerca delle materie prime, esclusivamente carni nazionali scelte, l'attento controllo del processo produttivo ed il carattere artigianale della lavorazione producono una vasta gamma di prodotti qualitativamente superiori apprezzati da molti consumatori, dei quali l'azienda è particolarmente orgogliosa.

In primo piano

Aspetto non trascurabile: le nostre carni sono rinomate non solo per l'alta naturalezza e la qualità, ma anche per essere carni italiane al 100%. La nostra produzione agroalimentare è sinonimo di sicurezza, qualità e identità.

di DOMENICO GIORDANI | 37, V. Provinciale - 19021 Arcola (SP) - Italia | P.I. 00045050119 | Tel. +39 0187 988067 | Fax. +39 0187 988351 | domenicogiordani@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy